Per le transazioni tramite Carta di Credito, utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma del suo ordine, sarà indirizzato su un server sicuro. I dati della sua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per l'autorizzazione e l'addebito. Questo sistema garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet. Noi in NESSUN CASO RICEVEREMO IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO.
Ci verrà solamente comunicato l'esito dell'operazione e l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore (Merchant) in questo caso noi (Fercasa s.a.s.).
Protocollo SSL
Secure Socket Layer è un protocollo sviluppato da Netscape per la trasmissione privata di documenti via Internet. SSL lavora usando una chiave simmetrica per la crittografia dei dati trasferiti attraverso la connessione.
Un server si dice “sicuro” se è in grado di garantire la crittografia dei dati confidenziali e sensibili con un metodo standard.
Come riconoscere un server SSL (Sicuro)
Un server sicuro lo si riconosce quando l'inizio della richiesta della pagina web inizia con https://. Normalmente l'inizio della richiesta è http://
Certificazione Digitale
I certificati server, chiamati anche certificati digitali, creano un vincolo tra un'identità e una coppia di chiavi elettroniche che possono essere utilizzate per cifrare e firmare informazioni digitali. Un certificato server permette di verificare la dichiarazione di chiunque sostenga di aver diritto ad usare una determinata chiave. Usati in combinazione con la cifratura, i certificati server offrono una soluzione di sicurezza totale, assicurando l'identità di una o di tutte le parti coinvolte in una transazione.
Un certificato server viene emesso da una terza parte affidabile, chiamata Autorità Certificante (Certification Authority - CA). Il ruolo di una CA è simile a quello di un ufficio per il rilascio dei passaporti. Le CA devono adottare le opportune misure per stabilire l'identità delle persone o delle organizzazioni alle quali rilasciano i certificati. Quando la CA ha stabilito l'identità di un'organizzazione, emette un certificato contenente la chiave pubblica dell'organizzazione e lo firma con la chiave privata della CA.
Usando un certificato server, si abiliterà il sito web a eseguire transazioni on-line cifrate e autenticate. I visitatori del sito web potranno inserire i propri numeri di carta di credito o altre informazioni personali, con la sicurezza che stanno effettivamente trattando con te (e non con un impostore), e che le informazioni che stanno inviando possono essere intercettate o decifrate solo dal destinatario autorizzato.
Usi la stessa carta, aggiungi maggiore sicurezza in Internet
Verified by Visa è un nuovo servizio che ti permette di acquistare online con maggiore sicurezza.
Tramite un semplice processo di verifica, Verified by Visa accerta la tua identità mentre acquisti sui negozi convenzionati, è conveniente, e funziona sulla tua carta Visa senza ulteriori finalità.
In più, Verified by Visa è semplice da usare. Registri la tua carta una sola volta, e crei la tua password segreta. Poi, quando effettui un acquisto presso un sito convenzionato, ti verrà visualizzata una finestra Verified by Visa. Inserisci semplicemente la tua password e premi SUBMIT. La tua identità viene verificata e il tuo acquisto diventa sicuro.
Per attivare Verified by Visa sulla tua carta Visa, o per saperne di più, contatta la banca che ti ha rilasciato la carta Visa.